Il potere di un olio essenziale . 🌿
PERCHE’ SI DICE “POTERE DI UN’OLIO ESSENZIALE”
L’olio essenziale estratto rappresenta sostanzialmente la sua anima, il meglio di se. In fatti l’essenza viene concentrata e raffinata dalla pianta stessa e non ha in se i limiti dell’aspetto materiale.
Questo consente all’olio essenziale ci comunicare direttamente con la parte eterica del nostro corpo fisico. Si tratta i una comunicazione più sottile, legata alla sensibilità individuale.
L’omeopatia ci viene in aiuto, se è vero che un piccolo stimolo è in grado di turbare il corpo eterico e di conseguenza quello fisico abbiamo quindi la motivazione del perché più l’olio essenziale è possa essere utilissimo.
Le molecole di olio essenziale possono penetrare in noi in ogni modo a loro permesso: respirazione, toccatura, ingestione (solo con consiglio di competenza). Trascendono la componente fisica andando direttamente alla nostra anima e comunicando con essa.
E’ il calore che le produce, il vapore che li rende eterei ed è attraverso il calore=energia che riportano equilibrio nella struttura corporea.
Ogni aroma porta un bagaglio di informazioni della pianta da cui è estratto. Più siamo in sintonia, percettivi e ricettivi e più e facile avere risposte, più siamo reattivi e resistenti e più gli aromi si faranno insistenti.
Siamo noi che creiamo resistenza o cedevolezza a seconda del nostro grado di crescita.